Con la modifica al disciplinare che regola le modalità di ingresso nella ZTL di Borgolombardo, stabilita dalla Giunta Comunale nella seduta dello scorso 9 settembre, i pass che erano sottoposti a scadenza e quindi avevano una durata temporale limitata, sono stati trasformati in pass a durata illimitata.
L’Amministrazione Comunale, a distanza di anni dall’introduzione del provvedimento, che era stato definito per porre un freno al traffico di attraversamento, ha deciso di semplificare le regole.
Quindi, residenti e domiciliati, possessori di posti auto, negozianti e operatori economici che hanno delle attività nella zona, non dovranno più rinnovare l’autorizzazione.
Coloro che sono in possesso del permesso lo manterranno quindi fino a quando verranno meno i requisiti.
La stessa misura varrà per i soggetti che erogano servizi pubblici che, da ora in avanti, avranno sempre libero accesso.
Si ricorda inoltre che la Polizia Locale, in seguito a verifiche, potrà procedere alla revoca immediata e senza necessità di ulteriori formalità circa le autorizzazioni allorché vengano a mancare i requisiti oggetto di rilascio (es. trasferimenti in zone non sottoposte a tale regolamentazione presso vie e/o Comuni diversi, vendita del veicolo).