Caso Genia: si torna in Cassazione

Dettagli della notizia

Il decreto emesso dalla Corte d’Appello di Milano è stato nuovamente impugnato dalla controparte

Data di pubblicazione:

12 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Il decreto emesso dalla Corte d’Appello di Milano, che ha confermato l’omologazione del concordato fallimentare di Genia S.p.A. in liquidazione proposto dal Comune di San Giuliano Milanese, è stato nuovamente impugnato dalla controparte dopo quattro gradi di giudizio.

La questione, che riguarda principalmente la legittimazione al voto delle società di cartolarizzazione nel procedimento di concordato fallimentare, sarà quindi di nuovo esaminata dalla Suprema Corte di Cassazione.

Come già avvenuto in passato, l’Amministrazione è pronta a difendere la legittimità e la solidità della proposta di concordato, con l’obiettivo di restituire alla città un patrimonio pubblico strategico, composto da case popolari, scuole, impianti sportivi ed edifici comunali.

Nelle prossime settimane, verrà incaricato lo studio legale Zamponi, Poggi e Carimati che ha seguito le fasi precedenti della vicenda, per assistere il nostro Ente anche in questa nuova fase giudiziale.

“Il ricorso non ci sorprende,” dichiara il Sindaco Marco Segala. “Siamo determinati a portare avanti, in ogni sede, una battaglia di giustizia per San Giuliano Milanese. Abbiamo sempre operato nel pieno rispetto della legge e nell’esclusivo interesse dei cittadini, e continueremo a farlo fino al raggiungimento dell’obiettivo: riportare a casa ciò che appartiene alla nostra comunità.”

A cura di

Ultimo aggiornamento: 12/08/2025, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona