L’Amministrazione Comunale lo scorso 30 dicembre ha approvato un nuovo piano di pulizia strade, proposto da AMSA, per rispondere meglio alle esigenze del territorio e migliorare il decoro urbano.
Il piano entra in vigore da lunedì 2 febbraio: tra le novità, l’introduzione di una razionalizzazione degli interventi, combinando la modalità dello spazzamento tradizionale con, laddove possibile, lo spazzamento mediante “agevolatore”, senza rimuovere le auto in sosta.
Un ulteriore cambiamento è l’introduzione dell’operatore ecologico di quartiere (ad oggi 2), una presenza costante sul territorio che monitora le aree assegnate, interviene in caso di criticità e contribuisce anche alla sicurezza e al presidio sociale del territorio. Il tutto senza costi aggiuntivi per l’Ente, garantendo quindi un servizio più efficiente e attento alle diverse peculiarità della città.
Invitiamo i cittadini a visionare – ove presente – il cartello di divieto di sosta per pulizia strade e verificare che non abbia subito modifiche.