Questa mattina, in Aula Consiliare, si è tenuta una riunione con il Prefetto di Milano, dott. Claudio Sgaraglia, a cui – oltre al Sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, in qualità di referente della zona del Sud Est Milanese – hanno partecipato i Sindaci di San Donato, Melegnano, Pantigliate, Mediglia, Tribiano, Colturano, Dresano, Vizzolo Predabissi, Carpiano, Cerro al Lambro, San Zenone al Lambro e San Colombano al Lambro e il Vice Sindaco di Peschiera Borromeo.
Il Prefetto ha poi raccolto le difficoltà manifestate dai Sindaci nella gestione e realizzazione dei progetti finanziati mediante i fondi del Piano di Ripresa e Resilienza. A tal riguardo, è stato garantito il costante supporto della Prefettura agli Enti territoriali per il tramite della apposita Cabina di coordinamento e di monitoraggio, recentemente istituita presso la Prefettura.
Commenta il Sindaco, Marco Segala: “Quello di oggi è stato un dialogo proficuo che siamo certi rappresenterà solo un punto di inizio. Sono onorato di aver ricevuto il Prefetto a San Giulianoe sono sicuro che la sinergia e la collaborazione proseguirà anche in futuro. Relazionerò al signor Prefetto sulla vicenda Genia, in particolare sugli alloggi popolari e le occupazioni. Domani inoltre sarò a Corso Monforte per partecipare al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica nella nostra città, a seguito della raccolta firme avviata da alcuni gruppi politici.”