A partire dal 5 maggio, a causa di lavori di ristrutturazione degli spazi dei Servizi Demografici, gli sportelli saranno ridotti e, durante questo periodo, cambierà l’accesso ai diversi servizi.
Occorre effettuare la prenotazione per accedere ai seguenti servizi:
- Anagrafe e CIE*
– attraverso il portale Prenotazioni
– presso l’Info Point
– telefonicamente all’URP (tel. 02 98207216/283) - Stato Civile
– presso l’Info Point
– telefonicamente all’Ufficio dello Stato Civile (tel. 0298207240/230/323)
– scrivendo una mail a servizi.demografici@comune.sangiulianomilanese.mi.it indicando un numero di telefono a cui essere richiamati
L’accesso libero con ticket dal totem è possibile solo per:
- Certificati/autentiche (anche su appuntamento)
- Dichiarazioni di nascita e di morte
- Elettorale (per la richiesta o ritiro delle tessere elettorali)
Ricordiamo inoltre che è possibile richiedere online certificati e cambi di residenza su:
- portale Anagrafe online accedendo con SPID, CIE o CNS
- portale nazionale ANPR accedendo con SPID, CIE o CNS
I cambi di residenza possono essere inviati via mail o PEC. Scopri come fare sulla relativa scheda informativa.
*l’appuntamento per la Carta d’Identità elettronica (CIE) può essere effettuato nelle tre sedi (Municipio, SpazioCultura, Sede comunale di Sesto Ulteriano).