Le linee guida ai servizi scolastici

Il presente documento disciplina il funzionamento dei servizi integrativi scolastici destinati agli alunni residenti nel Comune di San Giuliano Milanese e frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio.

Cos'è

Tutti i servizi scolastici sono gestiti dal Comune in affidamento a terzi o mediante altre forme previste dalla normativa vigente e sono garantiti attraverso modalità organizzative orientate all’efficacia, economicità e qualità, compatibilmente con i vincoli economico-finanziari.

Nel caso in cui le richieste di servizi scolastici superino i posti disponibili e le risorse finanziarie non permettano l’istituzione di un nuovo servizio o l’ampliamento dello stesso, verrà redatta una lista di attesa tenendo in considerazione i criteri di accesso ai servizi ispirati ai principi di equità e trasparenza nella selezione delle richieste.

Le presenti linee guida rispondono ad esigenze di trasparenza e costituiscono oggetto di osservazione e valutazione costante da parte dell’Amministrazione comunale. Essi si configurano anche come sostegno e integrazione alle iniziative didattiche – educative promosse dalla Scuola.

Leggi il documento integrale allegato

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona