Bando commercianti ambulanti per Festa in Città

Dettagli della notizia

É aperta la procedura di assegnazione di posteggi per i mercatini che si svolgeranno il 6/10 in Via Marconi e il 13/10 in Via Pellico

Data di pubblicazione:

13 Agosto 2024

Tempo di lettura:

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI POSTEGGI NEI MERCATINI IN VIA GUGLIELMO MARCONI E IN VIA SILVIO PELLICO, IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “FESTA DELLA CITTA”, CHE SI SVOLGERA’ RISPETTIVAMENTE IL 6 OTTOBRE 2024 E IL 13 OTTOBRE 2024

É indetta la procedura di selezione per l’assegnazione delle concessioni temporanee di posteggio per il commercio su aree pubbliche per i mercatini che si svolgeranno rispettivamente il 6 ottobre 2024 in Via Guglielmo Marconi e il 13 ottobre 2024 in Via Silvio Pellico.
I posteggi messi a bando sono in totale n. 15 (quindici) in Via Guglielmo Marconi e n. 15 (quindici) in Via Silvio Pellico.

Le concessioni temporanee sono assegnate mediante la formazione di una graduatoria per ciascun mercatino (una per il giorno 6 ottobre ed una per il giorno 13 ottobre) ed avranno la durata della sola giornata di domenica 6 ottobre 2024 in Via Guglielmo Marconi e del 13 ottobre 2024 in Via Silvio Pellico.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
1. Per ciascun mercatino (quello del 6 e quello del 13) dovrà essere presenta singola domanda;
2. Le domande per l’assegnazione dei posteggi oggetto della presente selezione, dovranno essere prese complete di bollo pari a € 16,00, devono essere inviate al comune, pena l’esclusione dalla selezione, tramite il portale telematico del SUAP al seguente indirizzo:
https://sportellotelematico.comune.sangiulianomilanese.mi.it/procedure%3Ac_h930%3Aposteggio.mercato.festa.paese.domanda.partecipazione?source=3081
3. Le domande possono essere presentate a partire dal primo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando sull’albo pretorio del comune e debbono comunque essere inviate entro il termine perentorio del 13 settembre 2024. Qualora pervenissero più domande di partecipazione rispetto ai posteggi messi a bando, i commercianti su aree pubbliche che, non rientrassero nella graduatoria di assegnazione posteggi, verranno inseriti in una graduatoria di spunta, a meno che l’ambulante esprima, per iscritto, di non voler partecipare come spuntista;
4. Le domande inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il futuro e per la spunta.

GRADUATORIA PROVVISORIA E DEFINITIVA
1. Nella graduatoria provvisoria, redatta per ciascun mercatino, che verrà pubblicata all’Albo Pretorio del comune entro il 20 settembre 2024 e che sarà consultabile attraverso il sito istituzionale del comune, verrà indicato, per ogni posteggio, la relativa numerazione, metratura e nominativo dell’assegnatario. Verrà altresì allegata, alla graduatoria di ciascun mercatino, la planimetria, in cui saranno evidenziati i singoli posteggi e la relativa numerazione.
2. Contro la graduatoria provvisoria redatta per ciascun mercatino è ammessa istanza di revisione da presentarsi al Comune entro il 25 settembre 2024. Sull’istanza il Comune si pronuncia entro il 30 settembre 2024 e l’esito della stessa è pubblicato, tramite graduatoria definitiva, nel medesimo giorno all’Albo Pretorio.
3. La concessione temporanea di posteggio è rilasciata in applicazione della graduatoria relativa a ciascun mercatino.
4. L’Amministrazione si riserva la facoltà di sostituire gli operatori che risulteranno rinunciatari, con quelli che seguono nella graduatoria definitiva, secondo l’ordine della stessa.
5. La concessione è consegnata dagli uffici comunali, tramite pec, agli operatori, sulla quale, quest’ultimi, dovranno applicare una marca da bollo da € 16,00.

 

Maggiori informazioni su requisiti, criteri di assegnazione e contenuti della domanda sono contenuti nel Bando in allegato.

In allegato anche le planimetrie dei posteggi di via Pellico e Marconi.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona