Novità cessione fabbricato e dichiarazione ospitalità stranieri

Dettagli della notizia

Il modulo va inoltrato alla PEC del Comune

Data di pubblicazione:

24 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Da lunedì 11 maggio, le dichiarazioni di cessione di fabbricato e di ospitalità,  dovranno essere trasmesse entro 48 ore dal momento in cui viene data ospitalità e/o in uso l’immobile stesso esclusivamente mediante invio a mezzo di posta elettronica all’indirizzo PEC del Comune: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it
Dalla medesima data
, quindi, non saranno accettate modalità diverse di invio della modulistica.

La dichiarazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal dichiarante e trasmessa unitamente alla documentazione prevista, in un unico file in formato PDF; in caso di ospitalità o cessione a favore di più soggetti, dovrà essere presentata una distinta dichiarazione per ciascuna persona.

Nella scheda informativa, oltre al modulo, sono disponibili le relative guide alla compilazione, predisposte per agevolare l’utenza e consultabili in lingua italiana, spagnola, araba e inglese.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 23/06/2026, 09:49
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona