Centro natatorio: sottoscritto il diritto di superficie sull'area destinata al nuovo impianto sportivo

Dettagli della notizia

Con la conclusione del complesso iter amministrativo legato all’esproprio, si avvicina l'avvio dei cantieri

Data di pubblicazione:

04 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Un nuovo, importante passo avanti verso la realizzazione del Centro Natatorio di San Giuliano: lo scorso 21 marzo è stato formalizzato il diritto di superficie a favore del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) sull’area di via Risorgimento, destinata a ospitare il futuro impianto.

Con la conclusione del complesso iter amministrativo legato all’esproprio e grazie al lavoro della commissione peritale, che nei giorni scorsi ha definito il valore di indennizzo dell’area, si è ora entrati nella fase operativa: il progetto esecutivo è stato trasmesso al soggetto validatore e, una volta ottenuta la validazione e nominato il direttore dei lavori, si potrà procedere con l’avvio del cantiere.

“Siamo ormai alle battute finali di un percorso articolato e non privo di ostacoli – commenta il Sindaco, Marco Segala – ma che abbiamo affrontato con determinazione e senso di responsabilità, consapevoli dell’importanza di quest’opera per la nostra città. La firma del diritto di superficie rappresenta un passaggio tecnico fondamentale per l’attuazione del contratto che permetterà alle sei imprese affidatarie, riunite in RTI, di proseguire con le attività propedeutiche all’apertura del cantiere.
Il nuovo Centro Natatorio offrirà spazi moderni per la pratica del nuoto, aree all’aperto per il relax estivo e nuovi luoghi di aggregazione. Confidiamo di poter avviare i lavori prima dell’estate: sarà una giornata storica per San Giuliano e per tutti i cittadini che aspettano da tempo questa struttura.”

 

A cura di

Ultimo aggiornamento: 05/04/2025, 00:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona