Comici uniti per l'Emilia-Romagna

30 Maggio 2023

Martedì 6 giugno, alle ore 21, l’Associazione Culturale Eppi, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Milanese, organizza al Cinema Movie Planet di via Tolstoj “USDR COMEDY SHOW per l’Emilia-Romagna”, una serata di risate per riportare il sorriso a Conselice (Ravenna).

Per la serata, il multisala di San Giuliano Milanese si trasforma in un teatro, dove attraverso la comicità verranno raccolti dei fondi per sostenere la città di Conselice, duramente colpita dalle devastanti alluvioni dei giorni scorsi.

“Sono nata e cresciuta a Imola e sono fortemente legata al territorio della Romagna” ha dichiarato Penelope Landini, presentatrice della serata e consigliera dell’Associazione Culturale Eppi. “Anche da lontano ho sentito il dovere di fare qualcosa per la mia regione e per i tantissimi amici che oggi non hanno più neppure una casa”.

“Il lavoro di un comico è far ridere la gente, e non c’è nulla di più gratificante che donare il sorriso a chi, più che mai, in questo momento ne ha bisogno” ha aggiunto Giovanni d’Angella, direttore artistico e capocomico di USDR COMEDY SHOW. “Saremo in tanti sul palco e voglio ringraziare i miei colleghi di Zelig e Colorado che hanno risposto immediatamente alla mia chiamata, ed il pubblico, che di certo non mancherà di darci energia e sostegno, anche economico”.

Commenta l’Assessore alla Cultura Nicole Marnini: “Abbiamo accolto con grande piacere la proposta dell’Associazione Culturale Eppi, affinché anche la nostra comunità possa offrire sostegno concreto alle popolazioni dell’Emilia-Romagna, gravemente colpite dall’alluvione. Ringraziamo il Movie Planet che ha contribuito alla realizzazione della serata, concedendo gratuitamente l’utilizzo di una sala, e anche tutti gli artisti che si sono resi disponibili per partecipare ad uno spettacolo che farà sorridere noi, ma – cosa più importante – saprà regalare un sorriso anche ad una delle cittadine che ha subito importanti danni a causa delle forti piogge delle ultime settimane”.

Commenta il Sindaco Marco Segala: “Occorre uno sforzo eccezionale da parte di tutti per assistere le comunità colpite e ripristinare le infrastrutture del territorio, vitali per far ripartire l’economia e le aziende. È indispensabile che tutte le Istituzioni siano al fianco dei cittadini e che gli aiuti arrivino in tempi brevi a destinazione. Questo sforzo non deve e non si esaurirà certamente in queste fasi di grande emergenza, ma continuerà per mesi fino a quando saranno ripristinate le condizioni minime per rimettere in moto i servizi, l’agricoltura e, in generale, tutto il tessuto produttivo. Da parte nostra, con questo spettacolo vogliamo dare un contributo concreto, seppur piccolo, alla causa delle popolazioni emiliano-romagnole, e comunque mantenere sempre alta l’attenzione su un dramma che, è bene ricordarlo, potrebbe colpire chiunque se non verrà fatto qualcosa di davvero concreto per mitigare l’effetto di queste calamità”.

La serata prevede l’ingresso libero con donazioni volontarie, previa prenotazione obbligatoria mandando un Whatsapp al numero 320 4151110. L’intero incasso dello spettacolo verrà poi consegnato materialmente nelle mani del Sindaco di Conselice, Paola Pula, per supportare gli interventi di bonifica e ricostruzione della città.

Le donazioni possono essere effettuate direttamente la sera dell’evento oppure tramite bonifico bancario all’Associazione Culturale Eppi, sul conto corrente dedicato, usando il seguente IBAN: IT 26 H 08462 21003 000005041912 – Causale: Donazione alluvione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 15:56