Il Quartiere Serenella anima il fine settimana del 14 e 15 giugno

Dettagli della notizia

Come ogni anno, il Comitato di Quartiere, in collaborazione con il Comune, organizza “Serenella … in Festa”, giunta alla 22° edizione

Data di pubblicazione:

10 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Come ogni anno, il Comitato di Quartiere, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Milanese, continua a dedicarsi con passione rendere più vivibile e accogliente la zona anche attraverso l’organizzazione di “Serenella … in Festa”, giunta alla sua 22° edizione: iniziative culturali e musicali, sportive e di intrattenimento per tutti, ma anche momenti di scambio e di confronto sulla situazione del quartiere, sono gli ingredienti dell’iniziativa che si svolgerà nel fine settimana del 14 e 15 giugno 2025.

Si comincia sabato sera con la musica dell’Orchestra di Liscio Bruno Blu Band, per poi arrivare al clou della festa con il ricco programma previsto per domenica: segnaliamo la presenza delle bancarelle lungo via Giovanni XXIII, letture per bambini, spettacoli musicali, di intrattenimento e di svago per tutti fino a sera. Nel dettaglio, in via Giovanni XXIII e in piazza Alfieri, ci saranno le associazioni del territorio, le attività commerciali resteranno aperte e poi l’esposizione degli hobbisti.

Non mancheranno, come di abitudine, momenti di confronto con l’Amministrazione Comunale: alle ore 11, in piazza Alfieri, si terrà un incontro con il Sindaco, Marco Segala, che risponderà alle domande dei partecipanti e si soffermerà in particolare sulla riqualificazione del quartiere che si sta per concretizzare con la imminente apertura del cantiere per la nuova piazza.

Commenta l’Assessore agli Eventi, Nicole Marnini: “E’ con piacere che ci apprestiamo a vivere la 22° edizione di “Serenella in Festa”, un evento tradizionale che vuole portare nel quartiere ma non solo, allegria, svago e intrattenimento per tutti i cittadini di San Giuliano Milanese. Questa festa rappresenta un’occasione speciale per rafforzare il senso di comunità, valorizzare le tradizioni locali e offrire momenti di spensieratezza per grandi e piccini. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza e rendere il quartiere ancora più vivo e accogliente, in attesa degli importanti interventi di riqualificazione che partiranno in estate!”

Interviene il Presidente del Comitato di quartiere, Antonio Mollica: “È sempre una grande gioia vedere la nostra comunità riunirsi per celebrare insieme questa festa speciale. È un momento di condivisione, allegria e solidarietà che rafforza i legami tra tutti noi. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e chi ha lavorato duramente per organizzare questa edizione e invito tutti a partecipare con entusiasmo e spirito di collaborazione per divertirci insieme!”

A cura di

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025, 17:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona