Le vecchie cascine di San Giuliano

Immagini delle vecchie cascine del Comune di San Giuliano Milanese, tratte dall'Archivio Storico cittadino

06 Luglio 2022

In questa pagina è riportata una selezione di immagini delle vecchie cascine del Comune di San Giuliano Milanese, tratte dall’Archivio Storico cittadino. Alcune di queste esistono ancora e portano avanti la tradizionale attività agricola, altre sono ormai scomparse.

Il Museo della Civiltà Contadina – Luisa Carminati, in particolare, promuove la salvaguardia e la conoscenza della cultura materiale e immateriale legata al lavoro agricolo. Il Museo collabora con il Comune nella realizzazione di mostre e altre iniziative divulgative.

Hai altre immagini delle cascine di San Giuliano e vuoi condividerle? Contatta l’Ufficio Cultura.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024, 15:37