Aggiornamenti qualità dell'aria

Dal 24/2, non sono più attive le misure temporanee di 1° livello. I valori del PM10 sono rientrati nella norma

18 Febbraio 2024

AGGIORNAMENTO:

Da sabato 24 febbraio, non sono più attive le misure temporanee di primo livello anti-inquinamento. I valori del PM10 sono rientrati nella norma.

___________________________________

Le limitazioni temporanee relative alla mobilità privata si applicano nei Comuni sopra i 30.000 abitanti – tra cui San Giuliano –  e nei Comuni che hanno aderito volontariamente mentre le limitazioni temporanee relative al riscaldamento domestico, alle combustioni all’aperto e allo spandimento di liquami zootecnici si applicano a tutti i Comuni appartenenti alla/e medesime Provincia/e.

Per tutte le informazioni si rimanda a https://www.infoaria.regione.lombardia.it/infoaria/#/documentazione
Tutte le informazioni e l’elenco dei comuni aderenti sul sito: www.infoaria.regione.lombardia.it

Le limitazioni temporanee relative al riscaldamento domestico, alle combustioni all’aperto ed allo spandimento di liquami zootecnici si applicano a tutti i Comuni appartenenti alla Provincia che abbia attivato il 1° o il 2° livello, indipendentemente dalla loro adesione. Nelle infografiche allegate sono indicate le limitazioni previste dall’attivazione del 1° livello.

Si specifica che la deroga chilometrica MoVe-In (MOnitoraggio VEicoli INquinanti) non si applica nel caso di attivazione delle misure temporanee di 1° e 2° livello; ciò vuol dire che in caso di attivazione delle misure temporanee anche gli autoveicoli che hanno aderito al progetto MoVe-In sono soggetti alle stesse limitazioni alla circolazione degli altri veicoli inquinanti, fino alla disattivazione delle stesse.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sull’attivazione e la disattivazione delle limitazioni temporanee si rinvia al sito di Regione Lombardia: Info Aria (regione.lombardia.it)

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 00:01