San Giuliano per la Pace in Medio Oriente

06 Marzo 2024

La comunità sangiulianese si mobilità per dire stop al conflitto in corso e a favore di una soluzione diplomatica in Medio Oriente.

Le Consulte delle associazioni, ANPI, Masci e Agesci e la Comunità Pastorale San Paolo VI, insieme al Comune di San Giuliano, organizzano l’iniziativa “Uniti contro ogni guerra!” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di interrompere la violenza della guerra, che sta provocando decine di migliaia di vittime, soprattutto tra la popolazione civile.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 marzo: alle ore 20.15, ritrovo in L.go Sandro Pertini, da dove snoderà un corteo che arriverà in piazza della Vittoria, dove i ragazzi delle compagnie scout leggeranno alcuni testi e poesie sui temi della pace.

Commenta il Sindaco, Marco Segala: “Abbiamo raccolto con favore la proposta delle associazioni. Siamo convinti che, al di là di ogni legittima opinione, occorra fare qualcosa: è sempre più necessario dare spazio e forza alla negoziazione. Partiamo ora da un punto condiviso: non possiamo abituarci alle guerre e alla violenza. Siamo consapevoli del rischio di assuefazione all’utilizzo della forza e delle armi e come società civile e democratica vogliamo respingere questo circolo vizioso e ricercare una soluzione condivisa e accettata da tutti.Un ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per organizzare questa iniziativa, in particolare alle associazioni e alla Comunità Pastorale, che auspichiamo registri una nutrita presenza di cittadini”.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 10:13