San Giuliano si aggiudica un contributo dal Ministero della Cultura per l'acquisto di nuovi libri

19 Settembre 2023

Le Biblioteche comunali di San Giuliano Milanese hanno ottenuto un contributo di 12.696,23 euro per l’acquisto di nuovi libri, di cui 8.464,15 euro da destinare alla Biblioteca “Peppino Impastato” e 4.232,08 euro per la Biblioteca di Sesto Ulteriano.

Il catalogo dei libri delle Biblioteche comunali si arricchirà presto di circa 850 nuovi titoli, acquistati grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero della Cultura, finalizzati a incrementare il patrimonio librario delle biblioteche.

Per il quarto anno consecutivo, San Giuliano partecipa al bando ministeriale e ottiene un importante sostegno per ampliare l’offerta dei libri a disposizione degli utenti delle due Biblioteche comunali.

Commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini: “Grazie al fondo per l’editoria è stato possibile ampliare il patrimonio librario comunale per un importo pari a oltre 12 mila euro. Sono particolarmente soddisfatta per questo ennesimo riconoscimento che ci consente di continuare negli anni a incrementare in modo costante la dotazione di volumi che mettiamo a disposizione di coloro che frequentano le nostre Biblioteche.
Concludo con un ringraziamento agli operatori delle Biblioteche, che ogni giorno sono impegnati a garantire un servizio sempre più in sintonia con le esigenze dei vari utenti. Aumentare il numero libri a disposizione, significa intercettare nuovi interessi e offrire quindi risposte sempre più rispondenti ai diversi bisogni”.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 15:47