Con la dichiarazione TARI il contribuente mette a conoscenza il Comune di quelle variazioni, oggettive o soggettive, da cui consegue un diverso ammontare dell'imposta dovuta.
Mediante il diritto di interpello il contribuente ha la possibilità di conoscere il comportamento che, secondo l’Amministrazione, deve essere adottato in determinate situazioni al fine di evitare possibili sanzioni.
Per la diffusione, permanente o temporanea di messaggi pubblicitari (volantini, cartelli, vetrofanie, automezzi) è necessario richiedere un’autorizzazione al Comune.
Per esporre un’inserzione di OFFRESI-CERCASI o di VENDESI-AFFITTASI (superiore a 300 cmq) sulla vetrina di un negozio del territorio di San Giuliano Milanese si è soggetti al pagamento del canone.
Per esporre un cartello di VENDESI-AFFITTASI si è soggetti al pagamento del Canone Unico Patrimoniale, almeno che il cartello non richiami la frase In questo immobile.., non sia di dimensioni classiche (un quarto di mq) e non sia posto sull’immobile.