Tributi: diffusione di messaggi pubblicitari - volantini, cartelli, vetrofanie, automezzi

  • Servizio attivo

Per la diffusione, permanente o temporanea di messaggi pubblicitari (volantini, cartelli, vetrofanie, automezzi) è necessario richiedere un’autorizzazione al Comune.


A chi è rivolto

A tutti i  cittadini.

Come fare

Consegnarlo il modulo di richiesta all'ufficio Protocollo o inviarlo all'indirizzo PEC comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it (anche da posta ordinaria).

Solo in caso di vetrofanie a carattere permanente, superiore ai 91 giorni, è invece anche necessario richiedere un'autorizzazione online sul Portale Telematico;

Cosa serve

Compilare il modulo in allegato o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico .

Per l'inoltro online, in caso di vetrofanie a carattere permanente, è necessario essere dotati di SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS);

Cosa si ottiene

L'autorizzazione alla diffusione di messaggi pubblicitari : volantini, cartelli, vetrofanie, automezzi.

Tempi e scadenze

La Dichiarazione di esposizione dei mezzi pubblicitari permanente (cartello/vetrofania/ volantino/automezzo) si intende prorogata con il pagamento della relativa imposta entro il 30 aprile dell’anno di riferimento, (Art. 41, 4° comma del Regolamento per l’applicazione del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria) sempre che non venga presentata denuncia di cessazione entro il 31 gennaio.

Quanto costa

Il pagamento del Canone Unico Patrimoniale (vedere scheda correlata) dovrà essere effettuato con pago PA, a seguito di avviso di pagamento inviato dall'ufficio Tributi.

 

Accedi al servizio

In caso si ritenga necessario un appuntamento con l'ufficio Tributi, prenotarsi  utilizzare il sistema "Booking" o contattare telefonicamente l'ufficio negli orari di apertura.

Documenti

Ulteriori informazioni

NORMATIVE

- D. Lgs. 15 novembre 1993 n.507, art. 17,
- Regolamento Comunale sull'Imposta di Pubblicità

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 09:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona