Per la diffusione, permanente o temporanea di messaggi pubblicitari (volantini, cartelli, vetrofanie, automezzi) è necessario richiedere un’autorizzazione al Comune.
A tutti i cittadini.
Consegnarlo il modulo di richiesta all'ufficio Protocollo o inviarlo all'indirizzo PEC comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it (anche da posta ordinaria).
Solo in caso di vetrofanie a carattere permanente, superiore ai 91 giorni, è invece anche necessario richiedere un'autorizzazione online sul Portale Telematico;
Compilare il modulo in allegato o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico .
Per l'inoltro online, in caso di vetrofanie a carattere permanente, è necessario essere dotati di SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS);
L'autorizzazione alla diffusione di messaggi pubblicitari : volantini, cartelli, vetrofanie, automezzi.
La Dichiarazione di esposizione dei mezzi pubblicitari permanente (cartello/vetrofania/ volantino/automezzo) si intende prorogata con il pagamento della relativa imposta entro il 30 aprile dell’anno di riferimento, (Art. 41, 4° comma del Regolamento per l’applicazione del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria) sempre che non venga presentata denuncia di cessazione entro il 31 gennaio.
Il pagamento del Canone Unico Patrimoniale (vedere scheda correlata) dovrà essere effettuato con pago PA, a seguito di avviso di pagamento inviato dall'ufficio Tributi.
In caso si ritenga necessario un appuntamento con l'ufficio Tributi, prenotarsi utilizzare il sistema "Booking" o contattare telefonicamente l'ufficio negli orari di apertura.
NORMATIVE
- D. Lgs. 15 novembre 1993 n.507, art. 17,
- Regolamento Comunale sull'Imposta di Pubblicità