Avviso per gli agricoltori

Da 1/7 indagini fitosanitarie negli appezzamenti coltivati a riso

01 Luglio 2024

Dal 1 luglio 2024 il Servizio Fitosanitario Regionale effettuerà indagini fitosanitarie negli appezzamenti coltivati a riso finalizzate ad escludere la presenza dell’organismo da quarantena Meloidogyne graminicola.

Le attività si concretizzeranno in rilievi visivi. In caso di sintomi sospetti verranno prelevati campioni e inviati per l’analisi al laboratorio del Servizio.

Per conoscere nel dettaglio questo organismo nocivo e le aree ufficialmente interessate da queste problematiche si invita a consultare il seguente link

Le indagini saranno svolte da personale dipendente del Servizio Fitosanitario appositamente formato; tutti i tecnici saranno dotati di un tesserino di riconoscimento che terranno esposto. Il termine di questa attività è previsto entro luglio 2024.

Per ogni eventuale chiarimento è possibile contattare il Servizio Fitosanitario attraverso la casella di posta elettronica infofito@regione.lombardia.it

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 11:00