Richiesta di interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione in strutture pubbliche

La richiesta è da inoltrare all'ufficio Ambiente del Comune.

A tutti i cittadini.

Descrizione

E’ possibile segnalare al Comune la presenza di topi, scarafaggi, vespe e altri insetti infestanti nelle strutture o immobili pubblici del territorio di San Giuliano Milanese.
Per quanto riguarda le zanzare sono previsti annualmente una serie di interventi.

L’ape* è un insetto tutelato e non può essere eliminato, ma asportato da personale specializzato (apicultore)

Per la richiesta di interventi in aree private bisogna rivolgersi alle ditte specializzate e l’intervento sarà completamente a carico del cittadino.

Contattare l'ufficio Ambiente del Comune oppure, scegliendo la categoria: "Tutela ambiente", inviare una segnalazione attraverso:

• l'applicazione presente sul sito comunale nella sezione "Segnala un disservizio";
  • l'App Municipium, utilizzando la sezione "Segnalazioni".

L’App "Municipium" , scaricabile gratuitamente sia per Android che per Apple.

Una volta inviata, la segnalazione sarà assegnata all’ufficio competente e il cittadino potrà seguirne l’iter fino alla risposta finale e quindi alla chiusura.

L'ufficio competente risponderà nel più breve tempo possibile.

* Differenza tra api e vespe:

• APE: più tozza, quasi rotonda, più piccola, compatta, di un giallo meno appariscente, nel 90% dei casi profuma di miele;
  • VESPA: più allungata, filiforme, con il corpo in due segmenti, di un color giallo vivace striato di nero o di color nero, zampe più lunghe, volo più elegante.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 10:43