Avviso pubblico per la concessione di contributi alle Associazioni

Termine di presentazione delle domande 23/6, per iniziative da realizzarsi entro il 31/12

30 Maggio 2024

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO A VALUTARE LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI INIZIATIVE ORGANIZZATE DA ASSOCIAZIONI CULTURALI, SOCIALI E SPORTIVE PER L’ANNO 2024

Il Comune di San Giuliano Milanese intende concedere ad associazioni, comitati ed altre organizzazioni rappresentative di interessi diffusi, contributi finanziari finalizzati all’organizzazione di iniziative e manifestazioni, di carattere civile o culturale e allo svolgimento di attività di interesse generale, considerate rilavanti per la vita della città, sulla base del principio di sussidiarietà e pluralismo.

L’attribuzione dei contributi consiste nella concessione di somme di denaro a sostegno di specifiche attività e iniziative patrocinate e avverrà fino a esaurimento dei fondi, secondo la graduatoria di merito stilata a chiusura del bando, in base ai criteri specificati nell’Avviso (in allegato).

I soggetti interessati a ottenere contributi per le iniziative programmate a San Giuliano Milanese devono presentare apposita domanda, con la documentazione richiesta nell’Avviso, dal 03.06.2024 alle ore 12.00 del 23.06.2024 per le iniziative da realizzarsi entro il 31 dicembre 2024.

Le richieste possono essere inviate in una delle seguenti modalità:
cartacea, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Giuliano Milanese di via De Nicola 2, a mano o a mezzo raccomandata (in tal caso farà fede la data di apposizione del timbro di ricezione da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune), in duplice copia;
telematica, via posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it (in tal caso faranno fede la data e l’ora della ricevuta di avvenuta accettazione rilasciata dal gestore di sistema).

Si ricorda che le attività e le iniziative per le quali viene richiesto il contributo dovranno essere avviate successivamente alla pubblicazione della graduatoria.

Qualora al termine dell’istruttoria non fossero assegnati tutti fondi disponibili, l’Amministrazione potrà procedere d’ufficio, previo parere positivo della Giunta comunale, all’erogazione di contributi extra bando. Le domande di contributo extra bando dovranno essere inviate almeno 30 giorni prima della data della realizzazione dell’iniziativa, utilizzando lo stesso modello predisposto per le richieste ordinarie.

Per maggiori informazioni consultare l’Avviso in allegato.

Contatti:

Ultimo aggiornamento: 09/07/2024, 10:46