Nasce il Forum dei Giovani, partecipa anche tu!

San Giuliano cerca giovani entusiasti e motivati a partecipare al primo Forum dei Giovani! Scopri come fare

16 Settembre 2024

E’ possibile presentare in Comune la propria candidatura, compilando l’apposito modulo allegato all’indirizzo: giovani@comune.sangiulianomilanese.mi.it

I componenti del Forum dei giovani possono esprimere proposte e pareri sui temi di interesse giovanile e sulla programmazione delle attività in città.

Il Forum ha lo scopo di promuovere lo sviluppo di buone pratiche nella vita politica, sociale, culturale, favorendo il raccordo tra le aggregazioni dei Giovani e le istituzioni regionali e locali, stimolando la nascita di progetti, iniziative, ricerche, incontri sui temi attinenti la condizione giovanile.

Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza a San Giuliano Milanese;
  • età compresa tra i 16 e i 34 anni;
  • non essere Consiglieri Comunali, Assessori o Dipendenti del Comune di San Giuliano Mil.se.

L’ufficio competente verificherà, sulla base dell’apposito Regolamento, la sussistenza dei requisiti di cui sopra ai fini dell’ammissione al Forum (numero minimo di iscritti è pari a 7), che sarà costituito dai seguenti organi: Assemblea generale, Presidente e Vicepresidente (durata: 3 anni).

Ricordiamo che l’Assemblea potrà essere consultata dalla Giunta Comunale e dalla Commissione Consiliare competente in materia di politiche giovanili sulle decisioni che riguardano le suddette tematiche e gli interventi che riguardano la vita e i bisogni dei giovani.

Regolamento

pdf - 519 kb