Per l'umido, solo sacchetti bio!

Stiamo attenti e raccogliamo in modo corretto l'umido!

03 Luglio 2024

PER L’UMIDO, SOLO SACCHETTI BIO!
L’umido è una frazione dei rifiuti organici che, in Italia, si conferma come la più importante per la raccolta differenziata.
Una corretta raccolta dell’umido rappresenta un punto di partenza cruciale per la filiera del riciclo e dello smaltimento, cominciando proprio dalla scelta del sacchetto giusto!
Ricordiamoci sempre che i rifiuti organici vanno smaltiti solo in sacchetti biodegradabili e compostabili, certificati secondo la norma europea.
Sono, invece, assolutamente da evitare le buste di plastica tradizionali che, per legge, non possono essere utilizzate per la raccolta dei rifiuti organici.
Puoi ritirare i tuoi sacchetti compostabili forniti dal Comune presso:
– Ecosportello di via Tolstoj 59 – lunedì, mercoledì e venerdì, ore 9-13; martedì e giovedì, ore 12-18
Con piccoli gesti quotidiani, contribuiamo a difendere l’ambiente in cui viviamo!
Campagna informativa a cura del Comune di San Giuliano Milanese e di Amsa

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, 00:01