Mercoledì 20 novembre, dalle 16, presso SpazioStilo, in occasione della Milano Music Week, ONstage organizza un’iniziativa dedicata ai giovani talenti della musica. Il pomeriggio prevede un workshop DJ e un evento musicale, entrambi dedicati a musicisti emergenti ed aspiranti artisti.
Workshop DJ
Alle 16 si svolgerà un esclusivo workshop di un’ora, dedicato al DJing con Kharfi: un’introduzione alle tecniche di mixaggio, all’uso della consolle e alla creazione di set dal vivo. I partecipanti selezionati potranno apprendere le basi del beatmatching, la gestione degli effetti e l’arte delle transizioni fluide tra tracce. Un’occasione unica per scoprire se questa passione possa trasformarsi in una professione futura!
ONstage: evento musicale per giovani artisti emergenti
Alle 17.30 alcuni artisti emergenti, selezionati da una call promossa da OpenStage, avranno l’opportunità di esibirsi presso lo Spazio Stilo, utilizzando il nuovo totem Openstage. Questo progetto – e questo evento in particolare – offrono ai giovani musicisti visibilità e l’occasione di suonare dal vivo, durante la settimana della Milano Music Week. Le candidature devono pervenire entro il 17 novembre, attraverso l’apposito form (selezionando l’opzione “Sono interessato a suonare/esibirmi”).
Il progetto
ONstage è un progetto di: Comune di San Giuliano Milanese, Afol Metropolitana, Aler Milano, Arti e Mestieri Sociali coop.soc., EmiT Feltrinelli e Officine buone OdV. È realizzato grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e ANCI. Per saperne di più vai alla pagina dedicata.