Anagrafe
UFFICIO
Ai cittadini maggiorenni residenti a San Giuliano Milanese, che sono fisicamente impossibilitati, per infermità fisica temporanea o permanente, a recarsi presso gli uffici comunali per richiedere l'autentica della firma, la legalizzazione di foto e la carta d’identità.
Per la richiesta l'interessato deve chiedere a un parente o conoscente di presentarsi presso gli sportelli di Anagrafe, per stabilire una data e definire le modalità per espletare la pratica.
E' possibile prenotare un appuntamento, che garantisce la priorità di accesso, attraverso il sistema "Booking" per la sede di via De Nicola, selezionando: "Anagrafe" e scegliendo, dopo avere deciso la data e inserito i propri dati, come Prestazione richiesta: "Autentica di firma o copia".
Coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici per prenotarsi possono contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ai numeri 02 98207283- 216.
- Per l'autentica della firma, la persona di fiducia dovrà consegnare allo Sportello il modulo di richiesta, scaricabile in allegato, o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune; la domanda va compilata in ogni sua parte indicando il motivo dell'impossibilità a recarsi in Comune.
N.B. Il documento da autenticare non deve essere firmato precedentemente, ma solo allo svolgimento del servizio, nel giorno fissato.
- Per il rilascio della carta d'identità, la persona incaricata dovrà presentare il seguente modulo disponibile anche sul Portale Telematico o ritirarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Alla domanda allegare una fototessera e la carta d'identità in scadenza o scaduta.
Nel giorno fissato verrà effettuato dal domicilio il servizio richiesto, tramite videochiamata.
Le autentiche vengono eseguite immediatamente e non hanno scadenza.
La carta d'identità verrà spedita via posta direttamente all'indirizzo indicato dal cittadino entro circa 6 giorni lavorativi dalla richiesta.
I costi relativi al tipo di richiesta (vedere schede correlate: autentica della firma, legalizzazione di foto, carta d’identità).
Dal 1° aprile 2019 per importi superiori a € 15,00 è richiesto di pagare preferibilmente con POS (bancomat o carta di credito).
UFFICIO
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Formato PDF (0.28 MB)
Formato PDF (0.2 MB)
UFFICIO
TELEFONO