Coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici possono contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure recarsi presso l’InfoPoint in Comune per fare la prenotazione.
Nel caso si necessiti del documento con urgenza, per fissare un appuntamento contattare il n° telefonico 02 98207399.
L’urgenza si concretizza in caso di furto o smarrimento del documento e deve essere attestata con denuncia.
Se l’urgenza è per un viaggio o per motivi di lavoro deve essere motivata (es. presentando la prenotazione del viaggio o la comunicazione del Datore di Lavoro).
Se per qualche impedimento, il giorno dell’appuntamento non fosse possibile presentarsi, si raccomanda di procedere all’annullamento:
- scrivendo a servizi.demografici@comune.sangiulianomilanese.mi.it;
- oppure telefonando al n. 0298207399.
____________________
Il giorno dell’appuntamento l'interessato deve presentarsi presso la sede scelta in fase di prenotazione.
All'atto della richiesta:
- saranno rilevate due impronte digitali;
- è prevista la facoltà di indicare il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte (vedere scheda correlata);
- è possibile specificare un delegato al ritiro della CIE, fornendone il nome e il cognome; per chi abita in un condominio, se presente, è possibile indicare il custode.