Autentica di firma, legalizzazione di foto e carta d'identità a domicilio

Chi è impossibilitato a recarsi autonomamente in Comune, può richiedere a domicilio l’autentica della firma, la legalizzazione di foto e la carta d’identità.

Ai cittadini maggiorenni residenti a San Giuliano Milanese, che sono fisicamente impossibilitati, per infermità fisica temporanea o permanente, a recarsi presso gli uffici comunali.

L'interessato per richiedere a domicilio l’autentica della firma, la legalizzazione di foto e la carta d’identità, deve chiedere a un parente o conoscente di presentarsi presso gli sportelli Certificazioni-Documenti.

In caso di autentica, il documento o atto di delega non deve essere già firmato.

Per l'autentica di firma compilare il modulo di richiesta, in allegato, o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, in ogni sua parte indicando il motivo per il quale è richiesto il servizio a domicilio.

Per il rilascio della carta d'identità utilizzare il seguente modulo disponibile anche sul Portale Telematico o ritirarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

A seguito della richiesta un impiegato comunale contatterà il richiedente al fine di fissare l'appuntamento presso il domicilio.

Le autentiche vengono eseguite immediatamente e non hanno scadenza.

L'uscita a domicilio del funzionario è gratuita.
Rimangono da pagare i costi relativi al tipo di richiesta (vedere schede correlate).

Dal 1° aprile 2019 per importi superiori a € 15,00 è richiesto di pagare preferibilmente con POS (bancomat o carta di credito).

E' possibile prenotare un appuntamento, che garantisce la priorità di accesso:

- attraverso il sistema di prenotazione "Booking" per la sede di Via De Nicola;
- o contattando il numero  02 98207399.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024, 09:27