Mobilità - Passaggio di Personale tra le Amministrazioni Pubbliche

Possono fare richiesta di mobilità i dipendenti del comparto Regioni-Autonomie Locali, cioè le amministrazioni della Regione, Provincia, Comuni, Comunità Montane, Camere di Commercio e parificabili (IPAB - ALER), nonchè i dipendenti di amministrazioni appartenenti a comparti diversi (ASL - Ministeri - enti pubblici non economici).

Descrizione

La mobilità è il passaggio diretto di dipendenti da una Pubblica Amministrazione a un’altra. Le Pubbliche Amministrazioni possono, cioè, assumere personale mediante il trasferimento di dipendenti già in servizio presso altre Pubbliche Amministrazioni, che siano in possesso della qualifica professionale ricercata e che abbiano fatto domanda di mobilità. La mobilità è possibile solo previo consenso dell’Amministrazione di appartenenza.

I bandi di mobilità del Comune di San Giuliano Milanese vengono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dei concorsi e sul sito istituzionale del Comune all'Albo Pretorio.

In assenza di specifici bandi è possibile altresì consegnare, all'ufficio Protocollo del Comune, una domanda di mobilità indirizzata al Servizio Risorse Umane, indicando i motivi che giustificano tale richiesta.

La domanda di partecipazione.

L'inoltro di una domanda di mobilità al Comune di San Giuliano Milanese

La scadenza è indicata nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Ulteriori informazioni

Quando ci sono diverse domande di mobilità, può essere predisposta una graduatoria formulata indicativamente sulla base dei seguenti requisiti:

• condizioni familiari;
  • servizi prestati;
  • esigenze di studio;
  • motivi di salute.

NORMATIVA

- Art. 30 del D.Lgs. n. 165 del 30/3/2001.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 11:22