Ai cittadini maggiorenni.
E’ possibile ricevere i certificati anagrafici, storici , di stato civile (esclusi gli estratti), di leva, elettorali e la copia integrale di atti di stato civile tramite spedizione postale o a mezzo PEC.
Modalità a mezzo servizio postale
Inviare una richiesta scritta contenente i dati anagrafici completi della persona intestataria del certificato, il tipo di certificato e l'uso dello stesso, al seguente indirizzo:
Comune di San Giuliano Milanese - ufficio Anagrafe
via Enrico De Nicola, 2 - 20098 San Giuliano Milanese (mi)
corredata dai seguenti allegati:
Modalità a mezzo PEC
Per ricevere i certificati in formato pdf a mezzo PEC, occorre inviare la richiesta tramite email contenente i dati anagrafici completi della persona intestataria del certificato, il tipo di certificato e l'uso dello stesso, al seguente indirizzo:
comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it
corredata dai seguenti allegati:
- Modalità a mezzo servizio postale
La richiesta scritta deve essere corredata dai seguenti allegati:
- Modalità a mezzo PEC
La richiesta tramite mail deve contenere i seguenti allegati:
Il certificato anagrafico o di Stato Civile richiesto.
Il certificato verrà inviato entro 30 giorni dalla richiesta.
I certificati anagrafici sono rilasciati in bollo.
L'esenzione è prevista solo per alcuni usi specifici previsti dalla Tabella all. B del D.P.R. 642/1972 allegata o da altre vigenti disposizioni di legge e deve essere espressamente indicato nella richiesta.
I certificati di Stato Civile (Nascita – Matrimonio – Unione civile – Morte). sono esenti dal pagamento del bollo e dei diritti di segreteria, ai sensi dell'art. 7, Legge 29/12/1990, n. 405.
Anche i certificati di Leva ed Elettorali sono esenti da costi.
Costi per la certificazione anagrafica:
Stato di famiglia storico:
per determinare con esattezza l'importo dovuto, contattare il servizio certificazioni (tel. 02 98207400) il martedì o il giovedì dalle 14.30 alle 16.00.
Costi: