Il Sindaco e gli Assessori incontrano i cittadini

Da giovedì 17 ottobre, la Giunta girerà i quartieri e le frazioni di San Giuliano dove incontrerà i residenti

15 Ottobre 2024

Riprendono gli incontri pubblici della Giunta, guidata da Marco Segala. Per quasi due settimane, a partire da giovedì 17 ottobre (primo appuntamento: ore 20.30 a Spazio Vivo, via Lombardi, a sesto Ulteriano), il Sindaco e gli Assessori gireranno i quartieri e le frazioni di San Giuliano dove incontreranno i residenti e si confronteranno su azioni e progetti da realizzare, senza tralasciare le cose fatte in quest’ultimo periodo.

Oltre agli argomenti più strettamente legati alle singole zone, ci sarà spazio anche per trattare alcuni dei temi generali più sentiti come la sicurezza, i lavori pubblici, la manutenzione di strade e marciapiedi, servizi alla persona e l’aggiornamento sui progetti più importanti che vedranno la luce più avanti.

Spiega il Sindaco, Marco Segala: “Siamo lieti di riprendere questo ciclo di incontri per la città, che sarà per noi l’occasione di confrontarci direttamente con la cittadinanza, fare il punto e riportare il lavoro fatto e anticipare i progetti futuri, ascoltare e prendere nota delle richieste, dei suggerimenti, delle indicazioni che arriveranno direttamente dai cittadini. Partecipazione significa continuare il dialogo tra amministratori e cittadini, per sondare le diverse realtà che contraddistinguono le singole porzioni di territorio e sviluppare nel contempo anche uno sguardo unitario verso le frazioni. Una sintesi necessaria, perché l’obiettivo di fondo per chi amministra una Città è quello di creare le condizioni per una crescita armonica dell’intera comunità. La nostra Amministrazione vuole essere propositiva e inclusiva nel prendersi cura della città e delle persone, dando seguito a progettualità condivise che auspichiamo possano contribuire a rendere San Giuliano un territorio sempre migliore”.

“L’obiettivo degli incontri – commenta l’Assessore alla Comunicazione, Nicole Marnini – è innanzitutto quello di mantenere l’impegno che ci siamo assunti sin dall’inizio del nostro mandato e cioè di favorire il coinvolgimento dei cittadini. Oltre agli strumenti che la tecnologia ci offre, riteniamo sia importante mantenere anche un contatto più diretto, non mediato, che favorisca un sano e produttivo confronto. É con questo spirito che tutti noi ci apprestiamo a iniziare giovedì 17 ottobre il ciclo di quest’anno, che possiamo definire una sorta di primissimo bilancio di questo secondo mandato, un focus su quanto fatto in vista del raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.

LE DATE DEGLI INCONTRI (ore 20.30):

• 17 ottobre – Sesto Ulteriano: Spazio Vivo via Lombardi;
  • 18 ottobre – Civesio: Oratorio via Don Minzoni;
  • 20 ottobre – Pedriano: area verde fronte civico 25 (ore 12);
  • 24 ottobre – Serenella, Cascina Selmo e Borgolombardo: Aula Magna scuola Fermi,
  • 25 ottobre – Zivido: Oratorio via Gorky
  • 29 ottobre – Centro, Villaggio e Borgo Est: Aula Consiliare