Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Generali

Inoltro pratiche Edilizia privata (SUE) ed Attività produttive (SUAP)

Sportello Telematico Polifunzionale

Polizia Locale

Come pagare le multe per violazioni al codice della strada
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili

Raccolta differenziata dei rifiuti

Accesso ai Centri di raccolta - CDR
Kit – Contenitori e sacchetti per la raccolta
Ritiro dei rifiuti a domicilio su richiesta

I rifiuti prodotti da piccole potature d’alberi e/o siepi, le foglie, residui dal taglio dell’erba, da altri produzioni vegetali provenienti da pulizia degli orti.

Devi essere domiciliato nel Comune di San Giuliano Milanese iscritto ed in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI). Non potrai usufruire del servizio se sei un’utenza non domestica, potrai comunque accedere al centro di raccolta di via Pace.

Per l’attivazione dovrai inviare il modulo di richiesta o tramite pec all’indirizzo: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it (anche da indirizzi di posta elettronica ordinaria), oppure consegnarlo al Protocollo del Comune.
In entrambi i casi dovrai allegare la copia di un documento di identità.
Una volta chiesta l’attivazione del servizio, la stessa si rinnova in automatico; qualora si volesse disdire si dovrà inviare via pec il modulo sul sito o consegnarlo al Protocollo.

Il servizio di ritiro non comporta alcun costo ad eccezione di quello del bidone da utilizzare.

No. Dovrai usare il bidone verde che ti verrà consegnato da AMSA.
Dopo la compilazione della richiesta, AMSA ti invierà via mail un bollettino chiedendoti quale tipologia di bidone vorrai acquistare. Una volta deciso e terminata la procedura del pagamento che dovrai mandare ad AMSA, ti verrà consegnato a domicilio.

Sono a disposizione il bidone da 120 lt, al costo di euro 23,67 più IVA; oppure il bidone da 240 lt, al costo di euro 32,19 più IVA.
Resta inteso che eventuali costi di riparazione e manutenzione, sostituzione e integrazione di nuovi contenitori saranno a carico del richiedente.

Il servizio è erogato tutti i mercoledì di solito nel periodo compreso tra il marzo e novembre, ad eccezione delle festività infrasettimanali. Per conoscere di preciso le date di inizio e fine servizio dell’anno in corso consultare la scheda informativa pubblicata sul sito del Comune.

Dalle ore 20 del giorno precedente ed entro le ore 6.30 del giorno di raccolta (mercoledì). Il ritiro dei contenitori deve avvenire entro le ore 14 del giorno di raccolta.

Devi conferire le potature in fascine legate (massimo n.5), della lunghezza massima di 50 cm e con peso non superiore a kg.5 per ciascuna e posizionare il contenitore a bordo strada, in area idonea al carico.

Non vi sono limiti di quantità per coloro che portano personalmente i propri rifiuti, con un mezzo destinato al trasporto di persone, nei centri di raccolta di via Pace e di via Brianza.

Il cittadino o l’amministratore devono inviare una richiesta di sostituzione, tramite il sito di Amsa (Sezione: Inviaci una segnalazione) riportando il codice del contenitore indicato nella copia rilasciata dall'operatore al momento della consegna.

Amsa provvederà alla consegna di un nuovo contenitore.

In caso di danneggiamento da parte del loro personale, il contenitore dovrà essere acquistato nuovamente e solo successivamente si potrà richiedere il rimborso dal sito di AMSA selezionando: Segnalazioni e richieste.

Se vuoi utilizzare il contenitore anche nella nuova abitazione è necessario inviare una mail indicante il nuovo indirizzo a servizioclienti@amsa.it e per conoscenza a francesca.bruno@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Raccolta a domicilio scarti vegetali/sfalci del verde

Servizi Demografici

Carta d'identità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona