Accesso al Centro di Raccolta di via Pace - Utenze non domestiche

Servizio attivo

Le aziende di San Giuliano Milanese possono accedere, negli orari a loro ammessi, solo al Centro di Raccolta di via della Pace, gestito da Amsa ed Egea.


A chi è rivolto

Alle utenze non domestiche di San Giuliano Milanese:

  • regolarmente iscritte a ruolo TARI;
  • iscritte all'Albo Gestori Ambientali categoria 2bis ;
  • dotate di apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (vedere scheda correlata);
  • che abbiano con sé il Formulario di trasporto dei propri rifiuti, debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente o che abbiano compilato la Scheda rifiuti conferiti.

Come fare

I rifiuti conferiti nel Centro di Raccolta, devono essere separati per tipologie omogenee, non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.

Per l’accesso ai Centri di Raccolta gli utenti non domestici potranno utilizzare veicoli:

  • commerciali a motore destinati al trasporto promiscuo e/o di sole merci e massimo due posti a sedere di titolarità di aziende e/o attività commerciali aventi produzione nel Comune di San Giuliano Milanese;
  • commerciali e non a motore destinati al trasporto promiscuo (persone/merci) con massa complessiva a pieno carico non superiore a 35 q.li;
  • a motore destinati al trasporto di merci con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li;
  • a motore destinati al trasporto di persone con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li e privi dei sedili passeggieri; in quest'ultimo caso è obbligatoria la prenotazione.

    Si potrà:

Imprese edili, mobilieri, serramentisti possono conferire presso i Centri di Raccolta i rifiuti ritirati da utenza domestica con posizione TARI in regola, presentando all'operatore del centro apposita delega in allegato e seguendo le indicazioni e utilizzando i mezzi di trasporto indicati nella scheda correlata: Accesso ai Centri di raccolta per le utenze domestiche.

Cosa serve

Per accedere al Centro di Raccolta l'utente non domestico dovrà inserire l'apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (vedere scheda correlata) nel sistema informatico all'entrata, in modo da aprire la sbarra di ingresso.

Il Formulario di trasporto dei propri rifiuti, debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente o che abbiano compilato la Scheda rifiuti conferiti, in allegato.

Per la delega il modulo in allegato.

Per la prenotazione, in caso di utenze con delega con carichi oltre 1 mc. e/o più conferimenti nella stessa giornata, il modulo in allegato.

I relativi moduli sono anche ritirabili all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

Cosa si ottiene

rifiuti ammissibili per utenze non domestiche sono indicati nell’ Allegato 1A, dove sono specificati anche i quantitativi massimi scaricabili per tipologia di rifiuto.
Non è consentito il conferimento di rifiuti inerti.

Tempi e scadenze

Il Centro di raccolta di via della Pace, per le utenze non domestiche, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 10 e dalle 13 alle 15.

Non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti negli orari di chiusura degli stessi, al di fuori del centro di raccolta.

Quanto costa

Il servizio non comporta alcun costo ad eccezione della TARI - Tributo comunale sui rifiuti (vedere scheda correlata).

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

Amsa ed Egea - Tel. 800 332299

https://www.amsa.it/cittadini/san-giuliano-milanese
https://www.amsa.it/imprese/san-giuliano-milanese

Consulta la Carta dei Servizi - Comune di San Giuliano Milanese-AMSA

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Telefono

Centro di Raccolta rifiuti | via della Pace

via della Pace 42, San Giuliano Milanese, 20098

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona