A San Giuliano arriva il “Cinema sotto le stelle”

Dettagli della notizia

Dal 5 al 26 giugno, quattro serate che vedranno la proiezione di film per ragazzi e adulti

Data di pubblicazione:

09 Maggio 2024

Tempo di lettura:

A San Giuliano arriva per la prima volta il “Cinema sotto le stelle” in Piazza della Vittoria, che prevede 4 serate di proiezioni all’aperto ogni mercoledì dal 5 al 26 giugno 2024.

L’iniziativa propone una selezione di film rivolti in particolare ai bambini e alle famiglie e saranno proprio i sangiulianesi a scegliere i titoli protagonisti della rassegna cinematografica, attraverso un contest social che sarà proposto nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Comune.

I cittadini saranno chiamati a selezionare due titoli di animazione tra i sei proposti (“Mulan”, “Maleficienf 2”, “Super Mario Bros”, “Troppo cattivi”, “Alla ricerca di Dory”, “Toy Story 4”) e due film tra le altrettante 6 opzioni (“Le otto montagne”, “Il richiamo della foresta”, “Cattiva coscienza”, “Campioni”, “Il piacere è tutto mio”, “Ticket to paradise”). In questo modo, due serate saranno dedicate ai film di animazione per i più piccoli e altre due ai film per tutti, con titoli che otterranno il maggior numero di like.

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito e prevede 200 posti a sedere.

Commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini: “Sono molto contenta di riproporre ai cittadini il “Cinema sotto le stelle” che rappresenta il primo evento della ricca programmazione che caratterizzerà l’estate di San Giuliano. Siamo fieri di presentare una programmazione diversificata e scelta dai sangiulianesi tra alcuni dei titoli più recenti o iconici del cinema contemporaneo. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la magia del cinema all’aperto e per stare insieme sotto un cielo stellato. Siamo pronti a condividere momenti di emozione, divertimento e condivisione, perché il cinema è più di un semplice passatempo, è un’esperienza da condividere che ci unisce e ci arricchisce. Auspichiamo una nutrita partecipazione di appassionati e non solo così che questo possa diventare un appuntamento da riproporre.”

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 16:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona