Arriva al Parco Nord la VII edizione di “Sport in Festa”

Sabato 8 e domenica 9 giugno al Parco Nord lezioni di sport, laboratori e intrattenimento per tutti

31 Maggio 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno al Parco Nord si svolgerà la settima edizione di “Sport in Festa”, la manifestazione che prevede un ricco calendario di eventi, con lo scopo di conoscere meglio le associazioni sportive del territorio, le loro attività e i progetti in campo. Spazio quindi a lezioni di pratica sportiva, esibizioni di danza, laboratori e intrattenimento per tutti i gusti, ma non mancheranno neppure diversi punti di ristoro con lo street food.

Al termine delle giornate di attività aperte a tutti, seguiranno alla sera eventi di intrattenimento:

• Sabato: serata di varietà con la partecipazione delle scuole di danza;
  • Domenica: serata disco con il dj Fabrizio Ferrari.

Quest’anno è stata inserita nella manifestazione anche l’iniziativa “Enjoy your city – 7° edizione”, organizzata dall’A.S.D. Enjoy your city con il contributo del Comune, che proporrà alla cittadinanza tornei di basket, volley e proposte food.

Inoltre nella mattinata di sabato si potrà assistere alla fase conclusiva del progetto “Noi x Te”, inserito del Piano Diritto allo Studio a.s. 2023/2024, che vedrà i bambini delle Scuole dell’Infanzia del territorio cimentarsi in lezioni di attività motoria.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Commenta l’Assessore allo Sport, Maria Grazia Ravara: “Anche quest’anno è previsto un ricco programma di iniziative in occasione della festa dedicata allo sport. Questo evento rappresenta un’importante sinergia tra Comune, Consulta e Associazioni, che ogni giorno lavorano e si impegnano per diffondere e rendere più accessibile la pratica sportiva tra i sangiulianesi. L’obiettivo dell’iniziativa è sempre quello di sottolineare l’importanza delle attività motorie, che si configurano quali occasioni di socialità, di cultura, di crescita personale ed educazione a tutte le età. Siamo una città che fa dello sport un punto di forza e teniamo a sensibilizzare tutti sulla centralità dello sport come stile di vita sano, sin dalla prima infanzia. Quest’anno infatti si potrà assistere alla fase conclusiva del progetto “Noi x Te” che coinvolge i bambini delle scuole dell’infanzia. Inoltre ad arricchire questa edizione di “Sport in Festa” ci sarà anche l’iniziativa “Enjoy your city”, che proporrà alla cittadinanza tornei di basket, volley e proposte food. Non mancheranno poi laboratori e intrattenimento per grandi e piccoli, senza dimenticare sabato la serata di varietà con le scuole di danza e domenica la serata disco con il dj Fabrizio Ferrari. Ringrazio, infine, tutte le associazioni e il Direttivo della Consulta Sportiva e Ricreativa che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento fisso per la nostra Città.”

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024, 09:01