Benemerenze Civiche - anno 2024

Candidature in Comune entro il 5/9

02 Luglio 2024

Il Comune di San Giuliano Milanese intende conferire le Civiche Benemerenze per l’anno 2024.

La Civica Benemerenza è un riconoscimento simbolico conferito a coloro che hanno portato lustro a San Giuliano, contribuendo in modo significativo alla crescita della nostra città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.

Saranno scelti, tra le candidature che perverranno in Comune entro giovedì 5 settembre, coloro che si sono distinti per meriti in campo civile, sociale, culturale o per meriti in ambito professionale (es. personale scolastico, medici ecc.). Come di consueto, saranno inoltre conferiti riconoscimenti anche a commercianti o artigiani storici, cittadinanze onorarie e alla memoria.

Le proposte di candidatura possono essere inoltrate da Enti, Associazioni e singoli cittadini residenti che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti meritevoli di ricevere i riconoscimenti previsti.

Le candidature, indirizzate al Sindaco, dovranno pervenire alla PEC: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it o tramite posta.
Per le candidature inviate tramite posta, che dovranno recare all’esterno l’indicazione del mittente, farà fede il timbro postale.
In entrambe le modalità, occorre riportare come oggetto la dicitura: “Proposta di candidatura per il conferimento di Civiche Benemerenze – Anno 2024”.

Come riportato nell’Avviso, alle proposte è necessario allegare, a pena di invalidità delle stesse:
• il modulo di proposta della benemerenza, debitamente compilato e firmato;
• una relazione documentata ed esauriente con le note biografiche e le motivazioni alla base dell’assegnazione proposta e altre indicazioni utili per la valutazione della candidatura.

Modulo

pdf - 234 kb