Consiglio Comunale aperto - 28/10

Alle ore 21, in Aula Consiliare, si discute della situazione dei dipendenti della Bystronic

23 Ottobre 2024

E’ convocato per lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 21 in Aula Consiliare, una seduta aperta del Consiglio Comunale dedicata alla situazione dei 150 dipendenti della Bystronic Automation Technology. La  società del Gruppo Bystronic (tremila dipendenti e oltre 40 sedi a livello mondiale) che opera nella progettazione e produzione di macchine di automazione industriale, ha deciso una riorganizzazione generale che prevede la cessazione delle attività nei due stabilimenti di San Giuliano Milanese e Fizzonasco di Pieve Emanuele, dove lavorano nel complesso 150 persone tra operai e impiegati. Se verrà confermata la procedura, resteranno tutti a casa.

L’Amministrazione Comunale di San Giuliano Milanese conferma il suo impegno per favorire un dialogo costruttivo tra gli attori in gioco e, a tale scopo, ha deciso di convocare Consiglio Comunale aperto per lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 21, nell’ambito del quale, oltre a sottolineare la vicinanza e il sostegno ai lavoratori, si discuterà sulle eventuali possibili soluzioni da mettere in campo per scongiurare un epilogo come quello che oggi appare inevitabile.

Sono stati invitati a partecipare all’assemblea  esponenti di Regione Lombardia, di Città Metropolitana, di AFOL e dell’azienda Bysotronic.

Consulta l’Ordine del giorno

Ultimo aggiornamento: 23/10/2024, 16:22