San Giuliano ospita la decima edizione di "Maggio in Giallo"

Dal 16/5 al 17/6, tanti appuntamenti con gli autori del genere noir

14 Maggio 2024

Dal 16 maggio fino al 7 giugno, San Giuliano ospita la decima edizione del festival indipendente della letteratura noir, noto come “Maggio in Giallo”.

Nato nel comune di San Giuliano Milanese, grazie all’intuizione di Gino Marchitelli, “Maggio in Giallo” nel corso degli anni si è estesa anche in altre città dell’hinterland – tra cui: San Donato Milanese, Melegnano e Pantigliate – grazie anche all’originalità della formula che si è consolidata negli anni e che prevede la particolarità degli “incontri ravvicinati” con gli autori e delle “cene in giallo”, in cui appassionati e autori possono conoscersi e confrontarsi. Una platea di scrittori che nel corso degli anni si è sempre più arricchita di autori internazionali che hanno scelto il festival del noir del sud Milano per proporre le loro opere.

La rassegna è organizzata dalla libreria “Libropoli” e dall’Associazione Culturale “Il Picchio”, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Milanese. La rassegna negli anni si è rivelata un importante appuntamento del panorama nazionale di letteratura giallo-thriller-noir, e anche quest’anno si propone di attirare e coinvolgere molti appassionati del genere.

Il programma della rassegna 2024 prevede, come di consueto, la presenza di autori e autrici conosciuti e meno conosciuti, che, tra incontri (2) e cene d’autore (3), presenteranno al pubblico le loro opere letterarie. Si tratta di 12 autrici e autori nazionali, 2 internazionali e 8 presentatori che animeranno gli appuntamenti all’insegna del brivido.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 11:53