Servizi compensativi per la chiusura del CDR di via Brianza

Attivati servizi per minimizzare i disagi durante i lavori di manutenzione del centro di raccolta

26 Agosto 2024

Dallo scorso 11 luglio il Centro di Raccolta di via Brianza è chiuso per lavori di manutenzione, i medesimi che hanno interessato in precedenza il centro di via Pace (rifacimento pavimentazione e adeguamento struttura alle norme antincendio).

Al fine di minimizzare i disagi per i residenti della zona di Sesto Ulteriano e Civesio, che abitualmente si servono del CDR di via Brianza, si è deciso:

• il potenziamento del servizio domiciliare di ritiro ingombranti e RAEE, attivo dal 2 agosto;
  • il posizionamento temporaneo di un contenitore di grande capacità nel parcheggio ubicato di fronte al CDR Via Brianza, presidiato da personale Egea, per il conferimento diretto dei cittadini esclusivamente degli scarti vegetali, che sarà disponibile dal 28 agosto, ogni mercoledì, dalle 8 alle 11. Non saranno ritirate altre tipologie di rifiuti ed eventuali sacchi utilizzati per contenere gli scarti dovranno essere smaltiti dal cittadino con il servizio di raccolta “porta a porta”.

Segnaliamo inoltre che, durante i lavori, il distributore automatico dei sacchi grigi trasparenti codificati per la raccolta dell’indifferenziato del CDR di via Brianza non è accessibile. Le utenze domestiche (iscritte a ruolo TARI) possono recarsi per il ritiro delle dotazioni presso:

• Centro di Raccolta di Via della Pace;
  • Ecosportello di Via Tolstoj 59.

Ricordiamo infine che il rinnovato Centro di Raccolta di via della Pace è operativo:

• utenze domestiche (famiglie): tutti i giorni, ore 7.30-18;
  • utenze non domestiche: dal lunedì al venerdì, ore 7.30-10 e ore 13-15.

Consulta le regole di accesso ai CDR su: https://comune.sangiulianomilanese.mi.it/servizio/accesso-ai-centri-di-raccolta-utenze-domestiche/

Ultimo aggiornamento: 11/09/2024, 14:35