Passo carrabile - Revoca autorizzazione

  • Servizio attivo

Per revocare un passo carrabile occorre fare richiesta in Comune e, se necessario, preventivamente eliminare tutte le opere che ne consentono il transito veicolare.


A chi è rivolto

Ai privati cittadini o alle imprese.

Come fare

- Se il passo carraio è costituito da scivoli o interruzioni, prima di richiederne la revoca, è necessario risistemare il marciapiede. In tal caso:

  • incaricare una ditta ad eseguire i lavori di ripristino al fine di eliminare le opere che ne consentono l'accesso;
  • prima di avviare i lavori, inviare una mail all'ufficio Edilizia Privata all'indirizzo PEC comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it  indicando la motivazione, il tipo di lavori da effettuare e i riferimenti della ditta che è stata incaricato alla loro esecuzione;
  • ricevuto via mail il consenso da parte dell'ufficio Edilizia Privata, prima di procedere con i lavori di ripristino, sarà necessario ottenere dall'ufficio Lavori Pubblici l'autorizzazione alla manomissione/occupazione temporanea di suolo pubblico, per le modalità consultare le scheda correlata.

------------------

Per richiedere l'autorizzazione alla revoca del passo carraio, terminati gli eventuali lavori, è possibile inoltrare la domanda:

La domanda di revoca può anche essere presentata da un delegato: il titolare del passo carraio dovrà indicarlo sul modulo di richiesta e il delegato dovrà presentarsi con un documento d'identificazione valido.

Cosa serve

Per l'inoltro online è necessario essere dotati di SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).

Oppure compilare il seguente modulo, disponibile anche sul Portale Telematico o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, sottoscritto da tutti gli intestatari, corredato da due marche da bollo di 16 euro (una per la richiesta e una per il rilascio) e dalla copia di un documento di identificazione.

Cosa si ottiene

L'Ufficio Lavori Pubblici provvederà a trasmettere al richiedente il provvedimento di revoca dell'autorizzazione mentre copia dello stesso sarà inviato all'ufficio Tributi per gli adempimenti previsti (aggiornamento dati).

Tempi e scadenze

Nei tempi previsti dalla legge.

Quanto costa

2 marche da bollo da 16.00 euro.

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Tiziana Cioffi

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024, 16:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona