E' possibile fare richiesta di variazione, nel caso gli errori non siano presenti anche sui contratti (rogito ecc..), esclusivamente per uno dei seguenti casi:
1 Errore dati anagrafici della persona o azienda a cui è intestato l'immobile: l'errore può riguardare cognome e nome (per le aziende "denominazione"), codice fiscale, luogo e data di nascita (per le aziende "sede legale"), diritti e quota di possesso;
2 Errore sui dati dell'immobile: l'errore può riguardare indirizzo, ubicazione (numero civico, piano, interno, ecc.) o evidenti errori materiali nella consistenza (numero vani o metri quadri).
La modifica dei dati può avvenire grazie al collegamento dell’ufficio Tributi con il Contact Center dell’Agenzia del Territorio, un servizio che permette di correggere direttamente via internet incongruenze nei dati catastali.
Consegnare modulo di richiesta all'Ufficio Protocollo del Comune.
Se gli errori sui dati sono sono anche presenti sui contratti (rogito ecc..), oltre che nella visura catastale, bisognerà invece rivolgersi: all' Agenzia del Territorio – Via Manin 27 – 20121 Milano - Tel.02 63697111/001 - Fax: 02 29011565 - email: up_milano@agenziaentrate.it - PEC: up_milano@pce.agenziaentrate.it.
L'ufficio Tributi provvederà poi ad inviare la richiesta di variazione e, successivamente, a comunicare al cittadino l'avvenuta correzione.
Il Comune presenta richiesta all'Agenzia del Territorio entro 30 giorni.
7 euro
Per fissare un appuntamento con l'ufficio Tributi per eventuali chiarimenti, è possibile utilizzare il sistema di prenotazione "Booking" o contattare telefonicamente l'ufficio negli orari di apertura.
Per il rilascio delle visure catastali e degli estratti di mappa consultare la scheda correlata.