A partire dalle ore 9 del 9 luglio alle ore 23.59 del 9 agosto è possibile presentare la domanda per l’erogazione degli interventi a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti – Misura B2 anno 2024.
Per presentare la domanda occorre cliccare sul seguente link https://bit.ly/assemi-misura-b2-2024, selezionare il bottone “Invia Domanda” e compilare i campi richiesti a seguito della registrazione.
I cittadini e le cittadine possono presentare istanza per le seguenti misure/contributo economico:
- Contributo economico/BUONO SOCIALE per assistenza continuativa della persona in condizione di grave disabilità o di non autosufficienza al domicilio da parte del CAREGIVER FAMILIARE;
- Contributo economico/BUONO SOCIALE per assistenza continuativa alla persona in condizione di grave disabilità o di Non Autosufficienza al domicilio da parte di PERSONALE DI ASSISTENZA REGOLARMENTE ASSUNTO;
- ASSEGNO DI AUTONOMIA per la realizzazione di PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE di persone con disabilità fisico motoria grave e gravissima, senza il supporto del caregiver familiare ma con l’ausilio di un assistente personale.
Previa presentazione dell’istanza viene garantita la continuità alle persone beneficiarie nell’annualità precedente del buono misura B2 – assistenza assicurata da parte di assistenti familiari retribuiti.
Il contributo economico/BUONO SOCIALE per assistenza continuativa della persona in condizione di grave disabilità o di non autosufficienza al domicilio da parte del CAREGIVER FAMILIARE il cui valore sarà pari a € 100,00 mensili sarà integrato da ulteriori Interventi Integrativi il cui accesso avverrà con successiva procedura.
É attivo un servizio di supporto per la compilazione e presentazione online dell’istanza. L’assistenza sarà garantita telefonicamente al numero 035 0085055 oppure scrivendo al seguente indirizzo: misure@assemi.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30.
Maggiori informazioni su: Sito ASSEMI