Segreteria sociale

E' la segreteria amministrativa del settore Sociale.


Competenze

É un servizio di accoglienza, informazione e orientamento rivolto ai cittadini, gestito all’interno dei Servizi Sociali del Comune.

In breve, si occupa di:

  • Accogliere le richieste dei cittadini in difficoltà o che cercano aiuto.

  • Fornire informazioni su servizi sociali, sanitari, educativi e assistenziali presenti sul territorio.

  • Orientare le persone verso i servizi competenti, pubblici o del terzo settore (es. assistenza economica, supporto psicologico, disabilità, minori, ecc.).

  • Raccogliere la documentazione necessaria per l’accesso a prestazioni sociali.

  • Segnalare situazioni complesse agli assistenti sociali per una presa in carico più approfondita.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Sedi

Sede principale

Municipio

PALAZZO

Indirizzo:
Via Enrico de Nicola, 2, San Giuliano Milanese MI

Orari e contatti

Servizi collegati

Ultimo aggiornamento: 24/06/2025, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona