Richiesta tessera per accesso al centro di raccolta - Utenze non domestiche

Servizio attivo

Le aziende di San Giuliano Milanese per accedere al Centro Comunale di Raccolta differenziata Rifiuti di via della Pace devono richiedere una tessera dedicata.

Alle utenze non domestiche di San Giuliano Milanese:

• che siano in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI);
  • iscritti all'Albo Gestori Ambientali categoria 2bis, requisito indispensabile da ottenere prima di presentare la  richiesta della tessera.

Come fare

Per accedere al Centro di Raccolta di via della Pace, aperto per le utenze non domestiche dal lunedì al venerdì, ore 7.30 – 10 e 13 – 15, inviare la richiesta per ottenere l'apposita tessera via PEC: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it.

Qualora le imprese edili, mobilieri, serramentisti debbano conferire dei rifiuti ritirati presso utenza domestica, con posizione TARI in regola, possono presentare all'operatore del Centro apposita delega, in allegato.

• Il modulo in allegato compilato e firmato, indirizzato all'ufficio Ambiente.
  • Copia dell'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali, cat. 2-bis, come meglio esplicitato nel Vademecum in allegato.
    Qualora l'azienda non ne sia dotata al momento dell'invio della richiesta, è necessario specificarlo nel testo della PEC e procedere con l'avvio delle pratiche presso la Camera di Commercio competente. Al momento del ritiro della tessera occorrerà portare con sé almeno la copia della richiesta effettuata presso la CCIIA, qualora l'autorizzazione non sia ancora stata rilasciata.
  • Il Formulario di trasporto dei propri rifiuti, debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente, in alternativa, prima di accedere in discarica, bisognerà aver compilato la Scheda rifiuti conferiti, in allegato.

Cosa si ottiene

L'ufficio comunale contatterà l'azienda che ha fatto richiesta per fissare l'appuntamento per la consegna della tessera elettronica.

Tempi e scadenze

Non appena effettuati i controlli amministrativi sulla posizione TARI relativa alla richiesta pervenuta.

La prima tessera verrà rilasciata gratuitamente da parte degli uffici Comunali.
In caso di smarrimento o deterioramento della stessa è previsto il pagamento di una somma pari a 10 euro.

Amsa ed Egea - Tel. 800 332299

NORMATIVA

Delibera di Giunta n. 193 del 09.07.2019

Consulta la Carta dei Servizi - Comune di San Giuliano Milanese-AMSA