Polizia municipale, tribunale e Protezione civile.
12 servizi trovati in ordine alfabetico
All’interno del progetto “Fuori dal silenzio” nel 2017 nasce a San Donato un luogo che accoglie, ascolta e sostiene donne che subiscono violenza, che dal 2020 ha anche una sede decentrata a Peschiera Borromeo.
Permane l‘obbligo di comunicazione di “cessione di fabbricato“ solo in alcuni casi. La “dichiarazione di ospitalità stranieri“ deve essere sempre effettuata.
Le ZTL sono aree della città in cui l'accesso e la circolazione dei veicoli è consentita in orari prestabiliti o solo a specifiche categorie di utenti o a particolari tipi di mezzi di trasporto. Nel nostro Comune una di queste zone è a Borgolombardo.
Le multe per violazioni al Codice della Strada possono essere recapitate dalla Polizia Locale attraverso i Preavvisi di sosta o i verbali di accertamento notificati. In assenza di pagamento nei termini il verbale sarà riscosso tramite ingiunzione fiscale.
Il progetto “Controllo di Vicinato” nasce dalla volontà della Prefettura di Milano di creare una rete intercomunale, all’interno della quale gruppi di cittadini guidati da un referente collaborano con le Forze dell’Ordine per la sicurezza dei quartieri.
Procedimento di domanda di risarcimento danni
E’ possibile fare un reclamo, una segnalazione, un suggerimento o un apprezzamento ai servizi della Polizia Locale.
Procedimento di rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a ordinanze e regolamenti comunali
La relazione di incidente stradale o di servizio possono essere richieste al Comando di Polizia Locale.
Procedimento di segnalazione di presunta violazione delle norme in materia di inquinamento acustico.
E’ possibile fare un reclamo, una segnalazione o richiedere informazione al servizio Tributi.
Procedimento di vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore