Parcheggi, viabilità, automobili e trasporto pubblico.
21 servizi trovati in ordine alfabetico
Procedimento di cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Prevede la condivisione di vetture elettriche tra dipendenti comunali e cittadini, in fasce orarie distinte e compatibili tra loro.
Tale contrassegno autorizza la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio delle persone disabili, sul territorio nazionale e negli Stati membri dell’Unione Europea.
Le ZTL sono aree della città in cui l'accesso e la circolazione dei veicoli è consentita in orari prestabiliti o solo a specifiche categorie di utenti o a particolari tipi di mezzi di trasporto. Nel nostro Comune una di queste zone è in via Cavalcanti.
I Comuni devono stabilire un numero di posti destinati alla sosta gratuita dei veicoli al servizio di persone disabili munite di contrassegno.
A San Giuliano Milanese è possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico in una delle 9 stazioni di ricarica installate sul territorio.
Procedimento di rilascio del contrassegno permanente
Procedimento di rinnovo del contrassegno
Procedimento di installazione di dissuasori di sosta
Procedimento di installazione di specchio parabolico ad uso privato
Procedimento di installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Passo carrabile: procedimento di autorizzazione all'apertura
Per la modifica, regolarizzazione o revoca del passo carrabile occorre fare richiesta in Comune.
Il passo carrabile ha una durata di 29 anni dal rilascio dell'autorizzazione, allo scadere di questa data è necessario provvedere al rinnovo.
In caso di nuovo intestatario del passo carrabile la richiesta di subentro va inoltrata in Comune.
Permesso permanente per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): procedimento di rilascio del permesso
Il proprietario di un veicolo sottoposto a sequestro o fermo amministrativo, ad esempio perché non assicurato, può richiedere alla Polizia Locale la demolizione, il dissequestro, il cambio del custode o del luogo di custodia dello stesso.
Il servizio di bike parking vicino alla Stazione FS, in grado di ospitare fino a 80 biciclette
Il cittadino che incorre in una sanzione può presentare ricorso se ritiene infondato l’addebito in essa riportato.
Il cittadino ha diritto a richiedere l’annullamento di multe per violazione al codice della strada, se ritiene infondato, in quanto viziato da errori, l’addebito riportato.
I cittadini che hanno effettuato un pagamento errato di una multa per violazione al codice della strada possono richiedere il rimborso.