IL PROGETTO
“I Go. Nuovi percorsi per informare e sostenere i giovani verso l’emancipazione” è un progetto di: Comune di San Giuliano Milanese (ente capofila), Comune di Melegnano, ASSEMI – Azienda Sociale Sud Est Milano, Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali, EUREKA! e ALER Milano.
“I Go” prevede lo sviluppo di nuovi punti Informagiovani e di opportunità formative gratuite per gli under 35 nel Sud Milano.
È finanziato da Regione Lombardia (attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani” 2023) e ha l’obiettivo di supportare i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita, attraverso la creazione di nuove opportunità formative e professionali a loro dedicate, nel Distretto Sud Est Milano.
“I Go” prevede l’istituzione di un nuovo informagiovani nel Comune di Melegnano e la realizzazione di alcuni infocorner, ovvero espositori da collocare nei Comuni di più piccola dimensione, che veicolino le informazioni relative ai servizi rivolti ai giovani.
Inoltre, il progetto prevede – a seguito di un apposito bando – l’erogazione di voucher destinati ai ragazzi per la partecipazione a corsi e l’ottenimento di competenze certificate, come corsi di lingua straniera e informatica, che saranno spendibili a livello lavorativo.
In questa pagina sono pubblicati i materiali informativi e alcune immagini relative allo sviluppo del progetto “I Go”. Per saperne di più, scarica la presentazione del Progetto e del Logo.