Contest "I go. Nuovi percorsi per informare e sostenere i giovani"

Prorogato il termine di partecipazione al contest! Invia il tuo video entro il 10/4

14 Marzo 2024

IL CONTEST CIAK & GO

Il contest si rivolge ai giovani dai 18 ai 34 anni dei Comuni di San Giuliano Milanese, Melegnano Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, San Donato Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi.
Per partecipare occorre inviare entro le ore 18 del 10 aprile 2024* all’indirizzo e-mail culturasgm@gmail.com i seguenti materiali:
• Modulo di iscrizione compilato (scaricabile dal regolamento allegato)
• Video scaricabile tramite link on-line
• Documento d’identità.

Per partecipare occorre realizzare un video-spot che promuova, in modo creativo e coinvolgente, la partecipazione e il protagonismo dei giovani  alla vita cittadina e, al contempo, pubblicizzi le attività indicate. Tutte le caratteristiche necessarie all’idoneità del video sono indicate nel regolamento completo.

A partire dall’11 aprile 2024*, i video ritenuti idonei saranno caricati sul canale YouTube di Progetto con l’hashtag #progettoIGO e condivisi attraverso i canali social ufficiali. Il conteggio delle visualizzazioni registrate su YouTube, che decreterà i vincitori, avverrà il 22 aprile alle ore 12.

L’aggiudicazione del premio è insindacabile, verranno premiati i video che riceveranno maggiori consensi sui canali social. In totale i premi erogati saranno tre:

• 1° premio: 500 €
  • 2° premio: 350 €
  • 3° premio: 150 €

in buoni d’acquisto su piattaforma ecommerce, erogati da Pirene srl.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverranno all’interno di un evento pubblico in data da definirsi.

* Nel caso entro le date indicate non si raggiungesse il numero minimo di 5 video ricevuti, gli organizzatori si riservano il diritto di spostare i termini di consegna e pubblicazione.

IL PROGETTO I GO

“I Go. Nuovi percorsi per informare e sostenere i giovani verso l’emancipazione”  è un progetto di: Comune di San Giuliano Milanese (ente capofila), Comune di MelegnanoASSEMI – Azienda Sociale Sud Est MilanoLibera Compagnia di Arti & Mestieri SocialiEUREKA! e ALER Milano.

“I Go” prevede lo sviluppo di nuovi punti Informagiovani e di opportunità formative gratuite per gli under 35 nel Sud Milano.

È finanziato da Regione Lombardia (attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani” 2023) e ha l’obiettivo di supportare i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita, attraverso la creazione di nuove opportunità formative e professionali a loro dedicate, nel Distretto Sud Est Milano.

“I Go” prevede l’istituzione di un nuovo informagiovani nel Comune di Melegnano e la realizzazione di alcuni infocorner, ovvero espositori da collocare nei Comuni di più piccola dimensione, che veicolino le informazioni relative ai servizi rivolti ai giovani.

Inoltre, il progetto prevede – a seguito di un apposito bando – l’erogazione di voucher destinati ai ragazzi per la partecipazione a corsi e l’ottenimento di competenze certificate, come corsi di lingua straniera e informatica, che saranno spendibili a livello lavorativo.

In questa pagina sono pubblicati i materiali informativi e alcune immagini relative allo sviluppo del progetto “I Go”. Per saperne di più, scarica la presentazione del Progetto e del Logo.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 16:46