Richiesta Utilizzo Spazi Comunali per Assemblee, Manifestazioni, Mostre ecc...

Servizio attivo

Il Comune di San Giuliano Milanese concede l’utilizzo di spazi comunali.


A chi è rivolto

Ai privati cittadini o associazioni (es. culturali, sportive, politiche) del territorio.

Descrizione

Il Comune di San Giuliano Milanese concede l’utilizzo dei seguenti spazi comunali, previa richiesta scritta attraverso il relativo modulo:

  • per lo svolgimento di assemblee (es. culturali, sportive, politiche), conferenze, manifestazioni culturali e artistiche:
    • “Aula Consiliare” Via De Nicola 2 (fino a 99 persone);
    • “Sala Previato”, presso SpazioCultura in Piazza della Vittoria 2 (fino a 90 persone);
  • per la realizzazione di corsi:
    • “Centro donna”, presso SpazioCultura in Piazza della Vittoria 2;
    • “sala UTE”, presso SpazioCultura in Piazza della Vittoria 2 (solo nel periodo da giugno a settembre);
  • per mostre culturali e artistiche:
    • “Sala Esposizioni Mario Tapia Radic ” presso SpazioCultura – Piazza della Vittoria 2;
  • per riunioni e assemblee condominiali:
    • “Luogo comune” piazza Alfieri (fino a 30 persone);
  • per riunioni, manifestazioni culturali:
    • Salone “Arena del Sole” in via Marzabotto 23 (fino a 99 persone)
  • per riunioni di lavoro/meeting:
    • Sale riunioni di Spazio Stilo (fino a 35 persone)

Come fare

Per prenotare:

  • l' "Aula Consiliare" e il Salone di "Arena del Sole" e la "Sala Esposizioni Mario Tapia Radic, Luogo Comune di p.zza Alfieri, contattare preliminarmente l'ufficio Cultura del Comune per le disponibilità di giorni e orari e successivamente inviare il modulo via Pec o consegnarlo all'ufficio Protocollo .
  • per Sala Previato, Centro Donna, sala UTE,  contattare preliminarmente l'ufficio SpazioCultura, in piazza della Vittoria 2 per le disponibilità di giorni e orari, compilare i relativi moduli di richiesta, in allegato, e consegnare il modulo di richiesta all'ufficio Protocollo o inviarlo alla pec del comune ;
  • per prenotare le sale riunioni di Spazio Stilo inviare il  modulo   alla pec del comune o consegnare il modulo di richiesta all'ufficio Protocollo

Le sale sono disponibili prevalentemente negli orari sotto indicati. Le richieste extra orario saranno valutate sulla base della presenza del personale incaricato della custodia.

  • Aula Consiliare può essere utilizzata negli orari in cui non si svolgono le attività comunali
  • Sala Previato da martedi a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18,
  • Sala Esposizioni Mario Tapia Radic”: da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18,
  • Centro Donna” e “Sala UTE” (solo nel periodo da giugno a settembre): da martedi a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
  • Luogo comune” di p.zza Alfieri: da martedì a domenica;
  •  il salone di "Arena del Sole" può essere utilizzato solo negli orari in cui non si svolgono le attività del Centro di Aggregazione Giovanile. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Cultura al numero 02 98207263.

Cosa serve

I moduli di richiesta, in allegato o ritirabili all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune e presso l'ufficio di SpazioCultura, in piazza della Vittoria 2.

Il versamento con bonifico alla Tesoreria comunale.

Cosa si ottiene

Gli uffici, dopo aver verificato la disponibilità del locale nella data prescelta, provvedono a comunicare all'interessato l'accoglimento della domanda e a inviare via email la lettera di autorizzazione con i dati per effettuare il pagamento. 

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere fatta:

 - con almeno due settimane di anticipo per l' ”Aula Consiliare”, la “Sala Previato”, e gli spazi di “Arena del Sole”;
- un mese prima per la “Sala Esposizioni”;
- con almeno 7 giorni lavorativi di anticipo per: “Luogo Comune” di p.zza Alfieri, “Centro donna” e “sala UTE”.

Il versamento va effettuato, una volta ottenuta la disponibilità da parte dell'ufficio, entro il giorno dell'iniziativa, inviando via email la ricevuta del bonifico all’ufficio di riferimento.

Quanto costa

Le tariffe per i servizi a domanda individuale sono stabilite annualmente con Delibera di Giunta Comunale (consultare l’allegato A).

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Per il servizio
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/06/2025, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona