Ai cittadini maggiorenni.
E' possibile presentare la segnalazione:
Per l'inoltro online è necessario essere dotati di SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Oppure utilizzare esclusivamente il seguente modulo disponibile anche sul Portale Telematico o ritirarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Allegare:
Nel modulo indicare con precisione:
Poiché tali segnalazioni comportano la necessità di effettuare rilievi fonometrici all'interno dell'ambiente abitativo potenzialmente disturbato, risulta essenziale compilare il modello in ogni sua parte, avendo cura di sottoscrivere la dichiarazione di disponibilità all'accesso alla propria abitazione sia da parte dei tecnici della Polizia Locale e/o di A.R.P.A. Lombardia che dei tecnici incaricati dalla parte disturbante.
La mancata sottoscrizione della dichiarazione di disponibilità di accesso all'abitazione non consentirà l'avvio del formale procedimento amministrativo per presunto inquinamento acustico e, in caso di successivo rifiuto all'invito di sottoscrizione, la segnalazione verrà archiviata.
Si verrà contattati per concordare tempi e modalità del sopralluogo.
Entro i termini stabiliti per legge.
Non è previsto alcun costo.