Lo stallo per carico/scarico merci è un’area di sosta riservata ai veicoli che devono effettuare attività di carico e scarico merci in prossimità di edifici con destinazione commerciale o artigianale.
Le ZTL sono aree della città in cui l'accesso e la circolazione dei veicoli è consentita in orari prestabiliti o solo a specifiche categorie di utenti o a particolari tipi di mezzi di trasporto. Nel nostro Comune una di queste zone è in via Cavalcanti.
Il proprietario di un veicolo sottoposto a sequestro o fermo amministrativo, ad esempio perché non assicurato, può richiedere alla Polizia Locale la demolizione, il dissequestro, il cambio del custode o del luogo di custodia dello stesso.
Il progetto “Controllo di Vicinato” nasce dalla volontà della Prefettura di Milano di creare una rete intercomunale, all’interno della quale gruppi di cittadini guidati da un referente collaborano con le Forze dell’Ordine per la sicurezza dei quartieri.
Tale contrassegno autorizza la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio delle persone disabili, sul territorio nazionale e negli Stati membri dell’Unione Europea.
Il cittadino ha diritto a richiedere l’annullamento di multe per violazione al codice della strada, se ritiene infondato, in quanto viziato da errori, l’addebito riportato.
Permane l‘obbligo di comunicazione di “cessione di fabbricato“ solo in alcuni casi. La “dichiarazione di ospitalità stranieri“ deve essere sempre effettuata.
Le multe per violazioni al Codice della Strada possono essere recapitate dalla Polizia Locale attraverso i Preavvisi di sosta o i verbali di accertamento notificati. In assenza di pagamento nei termini il verbale sarà riscosso tramite ingiunzione fiscale.
Le ZTL sono aree della città in cui l'accesso e la circolazione dei veicoli è consentita in orari prestabiliti o solo a specifiche categorie di utenti o a particolari tipi di mezzi di trasporto. Nel nostro Comune una di queste zone è a Borgolombardo.