"Dote Scuola-Merito"

Contributo di Regione Lombardia per gli studenti meritevoli. Domande fino al 21/11

10 Ottobre 2024

“Dote Scuola – Merito” è il contributo di Regione Lombardia rivolto agli studenti che si sono distinti negli studi, nel corso dell’anno scolastico e formativo 2023/2024, e finalizzato a sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.

Il contributo consiste in un buono virtuale per l’acquisto di materiale didattico o per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza di Università e Corsi di Istruzione Professionale Superiore.

Il contributo Dote Scuola – componente Merito è spendibile esclusivamente entro il 30 settembre 2025.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 hanno frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che hanno conseguito uno dei seguenti risultati finali:
a) valutazione media pari o superiore a nove, nelle Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione (Scuole secondarie di secondo Grado);
b) valutazione di cento e lode, all’esame di Stato del Sistema di Istruzione;
c) valutazione finale di cento all’esame di diploma professionale del IV anno del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi online tramite SPID o CIE – CNS/CRS – dalle ore 12.00 del 15 ottobre 2024 ed entro le ore 12.00 del 21 novembre 2024.

Per presentare domanda:

» vai alla piattaforma regionale Bandi Online

» Regione Lombardia

Informazioni relative al Bando

• e-mail: dotescuola@regione.lombardia.it
  • T. 02 6765.0090 (da lunedì a giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30)

Ultimo aggiornamento: 17/10/2024, 11:32